Home page   |   Chi siamo   |   Pastore   |   Dove siamo   |   Associazione Adorare
 
 
 
 

 

 

 

CHI SIAMO

 

Siamo una Chiesa adenominazionale; che crede nella comunione di persone che hanno accettato il dono della salvezza di Gesù Cristo e vivono una vita coerente con questa scelta, pur consapevoli che esistono molteplici sensibilità in merito al modo di viverla. Non siamo sostenuti da nessuna  organizzazione o gruppo di chiese; tuttavia siamo in contatto e in comunicazione con molteplici realtà.
Siamo un gruppo di persone che vuole tornare al Vangelo delle origini, al messaggio insegnato da Gesù, cercando di restaurare con i fatti il Cristianesimo vero e sincero descritto nel Nuovo Testamento e praticato dai primi cristiani.
Facciamo appello a tutti coloro che desiderano essere "solo cristiani", ricercando nello studio della Parola di Dio il modello di Chiesa voluto da Cristo, da Lui "acquistato col proprio sangue" (Atti 20:28)
Cerchiamo di vivere come una famiglia, di comunicare, di incoraggiarci e aiutarci a conoscere l'amore di Dio che è in Cristo Gesu`.
Siamo consapevoli del valore della fede e della sua guida come l'unica essenza che ci porta ad agire quotidianamente con la forza fornita dall'amore."Quello che vale è la fede che opera per mezzo dell'amore" (Galati 5.6)
La missione della chiesa è di predicare il Vangelo di Cristo, morto per la salvezza dell'umanità.
Gesù disse ai suoi apostoli:"Andate per tutto il mondo, predicate il Vangelo ad ogni creatura." (Marco 16:15).
Gesù ha dato a tutti i cristiani l'incarico di evangelizzare, ossia di diffondere il Vangelo, affinché sia fatta la volontà del Padre che "...vuole che tutti gli uomini siano salvati  e vengano alla conoscenza della verità".  (I Timoteo 2:4)
La parola vangelo proviene dal greco "evangelion" e significa "buona notizia"."Vi ricordo, fratelli, il Vangelo che vi ho annunziato, ... che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che risuscitò il terzo giorno...  (I Corinzi 15:1-4)
La buona notizia consiste nel sacrificio di Cristo, "...abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia" (Efesini 1:7) e in più nella massima speranza: "....il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore." (Romani 6:23)
L'evangelizzazione è essenziale per credere e ottenere la salvezza: "Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare?
E come potranno sentirne parlare, se non c'è chi lo annunzi?" (Romani 10:14).
Questa è una gioia e allo stesso tempo una responsabilità di tutti i cristiani: condividere e far conoscere a tutti il tesoro del Vangelo e la salvezza nel nome di Gesù.La consapevolezza di conoscere e il desiderio di diffondere la buona notizia ci accomuna nel sentimento con Pietro e Giovanni "Quanto a noi, non possiamo non parlare delle cose che abbiamo viste e udite" (Atti 4:20).
 
Per questo saremmo felici di incontrarti per annunciare anche a te la buona notizia.
 

 

ai nostri incontri o a contattarci, telefonicamente al tel. 095.7272212
Dio Vi Benedica
Past. Alessandro e Anna Salamone