T
OUR IN ISRAELE "UN GIORNO NEI TUOI GIARDINI"- 2021TOUR ISRAEL 5 giorni 4 notti - dal 25 al 29 Maggio 2021 – Past. Salamone
GIORNO 25 - Martedì
GIORNO 26 - Mercoledì
Colazione in hotel e partenza verso il lago di Tiberiade e navigata sul battello intorno ai luoghi dove Gesù calmò la tempesta, preghiera e meditazione dell’episodio biblico sul Mar di Galilea pranzo in ristorante a base di pesce di Pietro. Salita al Mnte Arbel un canyon che permette di vedere tutto Israele del Nord e per meditare il discorso delle Beatitudini, visita del sito archeologico di Cafarnao, una delle tre città impenitenti situata sul lago di Tiberiade. Visita al sito Beit She’an un’antica cittadina romana facente parte della Decapoli, sui luoghi dell’uccisione di Saul. Partenza verso la Giudea costeggiando il Giordano. Arrivo a Betlemme, cena in hotel.
GIORNO 27 - Giovedì
Colazione e partenza verso il deserto della Giudea nel luogo più basso della terra. Sosta al Fiume Giordano ai confini con Giordania dove battezzava il Battista e battesimi. Sosta a Qumran per osservare le famose grotte dei ritrovamenti dei rotoli originali, Ritornando verso nord del Mar Morto bagno nel Mar Morto in spiaggia attrezzata e shopping con prodotti di benessere, pranzo libero. Proseguimento verso Ein Ghedi, parco naturale e oasi nel deserto della Giudea e dove si presume fosse il rifugiato per sfuggire al Re Saul, Meditazione delle scritture. Rientro in Giudea con sosta alla presunta Tomba di Lazzaro a Betania. Cena in hotel.
GIORNO 28 - Venerdì
Colazione e visite a Gerusalemme. Visita del Monte degli Ulivi, che offre l’emozionante spettacolo della Città Vecchia con in primo piano il Monte del Tempio dove risiedeva il Tempio di Salomone prima e poi il secondo Tempio fino al 70 d.C. (data della sua distruzione da parte dei Romani) questa zona era interamente occupata dal grande Tempio di Erode. Visita Pater Noster nel luogo che ricorda la preghiera insegnata dal Maestro ai discepoli. Arrivo all’Orto degli Ulivi (Getsemani) scendendo dalla “Via della Domenica delle Palme”. Sosta di meditazione e preghiera. Quartiere ebraico: Muro Occidentale, discesa nel Tunnel che si trova nei sotterranei del vecchio Tempio. Il luogo più sacro per gli ebrei perché estremamente vicino al luogo del sacrifico di Abramo. Percorso della Via Dolorosa Visita della Garden Tomb (sepolcro di Cristo) Santa Cena. Tempo di preghiera per inizio Shabbat. Arrivo a Betlemme cena in hotel e tempo libero.
GIORNO 29 - Sabato
Partenza verso il kibbutz Yad Hasmona nei pressi di Gerusalemme, Visita di Ein Kerem sui luoghi di Zaccaria ed Elisabetta. Trasferimento in aereoporto.
Partenza per Venezia alle 18.55 arrivo alle 21.55
N.B. L’itinerario può essere ottimizzato dal tour leader e dalla guida
HOTELS DATE
PREZZI
PREZZO COMPRENDE
PREZZO NON COMPRENDE
L’itinerario può essere ottimizzato dal tour leader e dalla guida.
GIORNO SUPPLEMENTARE HOTEL BETLEMME 90€ HOTEL GERUSALEMME 110€